Crema di patate alla birra Blonde di Maltus Faber - CREBLONDE


CREMA DI PATATE ALLA BIRRA BLONDE DI MALTUS FABER - CREBLONDE

Certo, la crema di patate è un cibo di conforto per eccellenza, tranquillizzante nel sapore e nella consistenza, adatto a quei giorni in cui il freddo fuori e il calore in cucina litigano appannando i vetri. Se è pervasa dal carattere delicato ma definito della birra BLONDE Maltus Faber, però, è tutta un’altra storia.
Non acqua, non brodo vegetale, ma birra per cuocere i tuberi, la carezza del miele che irrobustisce la dolcezza naturale dei vegetali equilibrando gli accenti piacevolmente amarognoli della birra e la deliziosa sapidità del Grana Padano. Poi timo, per citare e sostenere le note erbacee della BLONDE. Insomma, se una giornata è storta, con questo piatto non solo troverete conforto, ma le assesterete un bel calcio negli stinchi.

Questa mia ricetta fa parte dell'eBook GRATUITO che il mio sito LIBRICETTE.eu ha creato per il BIRRIFICIO ARTIGIANALE MALTUS FABER di Genova, intitolato



Massimo Versaci il Maltus, Fausto Marenco il Faber (l’Artigiano), un destino che pareva già scritto, una location che trasuda storia di birra, acqua, malti, luppoli, lievito.
Ecco gli ingredienti del Birrificio Artigianale Maltus Faber: niente di più. E scusate se è poco.

Per scaricare GRATUITAMENTE l'eBook di ricette, cliccare QUI.

A presto con le ricette per il nuovo anno...

Paola "Slelly" Uberti

Commenti

Post più popolari