Gelato al Gianduiotto con nocciole pralinate al caffè | Per tutte le stagioni


Gelato al Gianduiotto con nocciole pralinate al caffè | Per tutte le stagioni

Per ovvie ragioni tecniche e pratiche legate alla sua lavorazione e conservazione, siamo abituati a considerare il cioccolato un alimento poco adatto ai mesi caldi.
Con piccoli accorgimenti, tuttavia, il piacevole e imprescindibile legame che noi cioccolatofili abbiamo con un alimento tanto prezioso e seducente, può esprimersi al meglio anche quando il sole e il caldo la fanno da padrone.
Il gelato al Gianduiotto di BALLESIO CIOCCOLATO, con la sua carezza delicata, seppur consistente e di carattere che sembra un velluto leggero, appaga la golosità e il bisogno di freschezza.
Accompagnato da una croccantissima granella di Nocciole Piemonte IGP abbracciata dallo zucchero fuso e dalla polvere di caffè, “accelera” idealmente descrivendo un’orbita di gusto che coinvolge oltre ogni dire.
Nella ricetta, spiegato passo per passo, troverete il metodo per realizzare il gelato al Gianduiotto senza gelatiera. Per chi la possiede, è sufficiente inserire la base del gelato nella macchina debitamente approntata, procedendo come da indicazioni del produttore.

Leggi la mia ricetta completa nell'eBook gratuito che il mio sito LIBRICETTE.eu ha creato per BALLESIO CIOCCOLATO, Maestro del Gusto di Torino e Provincia.

Scarica l'eBook di ricette con il cioccolato: http://libricette.eu/ebook-gratuiti.html

Alla prossima golosità! 

Paola Uberti
autrice di eBook di cultura e cucina, comunicatrice del cibo, conduttrice di cooking show, partner di eventi legati a food & beverage.
Progetti e siti web:
SAPEREDIGUSTO.com  creato con Francesca Avetta e Francesco Cugliari



Commenti

Post più popolari