ToDrink a TORINO - Un grande EVENTO nella CAPITALE del BERE BENE per TRADIZIONE



Immaginate un cielo di un colore così particolare da non poter essere definito con un nome tratto dalle comuni scale cromatiche.


Immaginate un cielo le cui sfumature si collocano in quel momento poetico e conturbante che segue un temporale che forse si è preso solo una pausa o forse è passato, chi lo sa.


Immaginate un cielo perfetto per l'anima densa di Torino, quell'anima che, senza vanità e per pura tendenza naturale, si ammanta di qualcosa di inafferrabile e attraente, che, agli occhi di chi sa vedere oltre il guardare, è un velo che nasconde un'elegante, palpitante e sensuale vitalità, venata da quell'irresistibile senso di inquietudine suscitata da ciò che non si potrà mai comprendere fino in fondo, ma va bene così, ci piace anche per questo...


Un cielo come questo accarezzava Torino sabato 19 maggio, governando i movimenti di un centro affollato e incoronando il palazzo del Museo Nazionale del Risorgimento Italiano di Piazza Carlo Alberto.

Proprio in questo edificio, in una sala dalla quale si vedono la Biblioteca Nazionale e La Mole e cui si accede dopo aver camminato su uno scalone ammantato di rosso passione, rosso Teatro Regio, rosso tramonto sulla collina di Torino, rosso Vermouth, è stato presentato ufficialmente ToDrink, il primo grande evento torinese dedicato alla nuova frontiera dei distillati e del bere miscelato.


Che Torino abbia una tradizione radicata in fatto di bere bene è storicamente noto, così come il fatto che il Vermouth, protagonista della presentazione di sabato scorso, sia parte integrante della storia della città, nonché un'icona incrollabile che sta conoscendo una nuova epoca dorata.


Al Vermouth è stato dedicato il cocktail che ci è stato offerto, un Vermouth & Tonic (percentuale 50% e 50% N.d.A), miscelato in un bicchiere a stelo, riempito di ghiaccio brillante come le pietre della piazza Carlo Alberto umettate dalla pioggia.




Nei giorni 26 e 27 maggio 2018, nelle sale del Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, sarà possibile vivere un'esperienza unica, che si dipanerà lungo la deliziosa e culturalmente arricchente via dell'alta qualità in fatto di bevande.


La presenza di aziende italiane e internazionali produttrici di alcolici e soft drinks, permetterà al pubblico di conoscere produttori e prodotti e di assaggiare cocktail inediti grazie alla partecipazione di bartenders di alto livello.
Sarà possibile, inoltre, acquistare bottiglie prestigiose e seguire workshop e masterclass.
Non mancheranno eccellenze gastronomiche per completare l'offerta e chiudere il cerchio di un evento tanto importante che, in questo modo, potrà trasformarsi in un'esperienza di alta qualità, in uno dei tanti cuori di Torino che in quei giorni diventerà devoto al "mangiare e bere il giusto, mangiare e bere bene".

Tra vini, Vermouth, birre artigianali, soft drinks, alcolici biologici e alcune perle gastronomiche, ci sarà molto da imparare, scoprire, conoscere, approfondire, gustare e non mancheranno, sono certa, occasioni per stupirsi, come gli stessi protagonisti dell'organizzazione di ToDrink hanno dettagliato.


Informazioni approfondite sono disponibili sul SITO DELL'EVENTO oppure sulla relativa pagina Facebook.

Ringrazio Stefano Bosco di SPAZI INCLUSI per avermi invitato all'evento.


Un grazie grande e speciale va alla fotografa e blogger IVANA MOTTO CLEO di LA MIA FOTOGRAFIA per avermi donato questa immagine, scattata durante l'evento di presentazione di ToDrink.

A presto con le prossime novità.

Paola "Slelly" Uberti

NOTA IMPORTANTE:
I contenuti di questo post fanno riferimento a bevande alcoliche. Il consumo di alcolici è riservato esclusivamente a un pubblico maggiorenne. I minori non devono assumere alcol. BEVETE RESPONSABILMENTE: tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Ministero della Salute.




Commenti

Post più popolari