Ricette con il miele | Nuovo eBook gratuito

Le ricette con il miele testimoniano che questo alimento straordinario non è un semplice sostituto dello zucchero di barbabietola o di canna.




Ho avuto l'onore di creare un eBook gratuito di ricette con il miele per la Fiera Regionale del Miele di Marentino che nel 2019 si è rinnovata, riscontrando grande successo di pubblico.

Oltre che con il cooking show di ricette con il miele che ho condotto durante la fiera, il Comune di Marentino, Ente promotore di questo evento, ha deciso arricchire l'edizione 2019 con la creazione della pagina Facebook e di un eBook di ricette ricco e variegato.

Gli apicoltori che hanno esposto il loro prodotti alla Fiera Regionale del Miele di Marentino 2019 hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa editoriale che ho curato personalmente e che è disponibile sul mio sito LIBRICETTE.eu, la prima libreria online dedicata agli eBook di cucina.

Nell'eBook gratuito "Le ricette della Fiera del miele di Marentino" troverete le ricette che ho creato con i mieli degli apicoltori che riguardano sia piatti salati, sia dessert.

Qualche assaggio delle ricette con il miele che si trovano nell'eBook?

Paté di melanzane, Flan di peperoni, Carciofi ripieni, Pane Veloce al Vino, Risotto, Polpette di tonno, Muffin cacio e pepe, Confettura di pesche e pomodorini, Crema pasticciera, Budino di yogurt, Torta di nocciole, Torta di mele e tante altre, tutte impreziosite dall'utilizzo del miele come ingrediente chiave.

Per le mie ricette ho utilizzato miele di acacia, miele di rododendro, miele di millefiori, miele di flora alpina, miele di ciliegio, miele di lavanda, miele di tarassaco, miele di castagno e miele di melata. Non è difficile immaginare, quindi, quale sia la versatilità del miele in cucina e quante ricette con il miele si possano realizzare.

Le ricette sono precedute da schede di approfondimento che aiutano a conoscere i vari tipi di miele e ad abbinarli correttamente, sia con i formaggi in stile "classico", sia con altre materie prime per farli diventare ingredienti veri e propri che possono dare ai piatti non solo dolcezza ed equilibrio, ma carattere, conferendo loro un sapore unico.

L'eBook di ricette con il miele che ho realizzato per la Fiera Regionale del Miele di Marentino può essere scaricato gratuitamente dal mio sito LIBRICETTE.eu, cliccando QUI.

Auguro a tutti voi una giornata buona come il miele italiano prodotto da preziosi insetti e infaticabili lavoratori.

"Non chiamateli solo apicoltori.
Sono etologi romantici, meteorologi senza barometro, artisti del sacrificio.
Ambasciatori dei miracoli della natura, narratori dell’istinto di piccoli e delicati insetti, camminatori in collina e scalatori in montagna.
Maestri della congiunzione tra due specie, custodi di un sapere violentato dal mercato delle bugie.
Gli apicoltori sono cosmonauti di prati e boschi ai quali la Terra affida la diffusione del messaggio più importante che ci sia: rispettami."



Paola Uberti
autrice di eBook di cultura e cucina, comunicatrice del cibo, food blogger.

Siti web:
- Blog di cucina SLELLY
LIBRICETTE.eu | La prima liberia online dedicata agli eBook di cucina
SLELLYBOOKS.com | Vendita eBook di cucina in lingua inglese
SAPEREDIGUSTO.com  | Il Magazine Online che unisce Cucina, Cultura, Ispirazione, Emozione




Commenti

Post più popolari