NOLAB ACADEMY: una nuova collaborazione


Cari lettori,

con piacere e orgoglio vi annuncio che il blog SLELLY - The Dark Side of Kitchen da oggi collabora con NOlab Academy, un ente di formazione che guarda alla preparazione dei futuri professionisti con occhi (e mente) innovativi.

Food, Technology e Visual sono i capisaldi dell'attività di NOlab Academy.

Le lezioni avvengono in maniera individuale e sono strutturate ad hoc e personalizzate in base alle esigenze degli interessati. I corsisti sono seguiti dal professionista che in questo modo può dedicar loro tutta l’attenzione necessaria, ottimizzando al meglio l’intera durata del corso.

Il concept di fondo è che l’apprendimento di un mestiere non può avvenire al di fuori del luogo di lavoro. Il corsista entra direttamente negli ingranaggi dell’azienda in questione, come parte integrante e non come semplice comparsa o osservatore esterno. Il suo ruolo è fin da subito attivo a tutti gli effetti. L'interessato fornisce un apporto prezioso all'azienda e a se stesso.



I corsi si svolgono in laboratori, cucine o studi di professionisti che mettono a disposizione del corsista esperienza, know how e strategie.

NOlab Academy offre inoltre due servizi fondamentali: il monitoraggio e il Job Opportunity.  L'attività e i progressi degli interessati sono, infatti, costantemente monitorati presso la sede delle lezioni con lo scopo di accogliere feedback ed essere a disposizione per qualsiasi evenienza.

Al termine dei corsi, NOlab Academy continua ad essere al fianco dei corsisti con il servizio di Job Opportunity: i curricula sono riadattati con l’aggiunta dell’esperienza formativa svolta e sono sottoposti alle aziende in funzione delle offerte di lavoro, unitamente a una lettera di referenze del professionista che ha tenuto il corso.

Senza il certificato HACCP non si può entrare in cucina e NOlab Academy ha pensato anche a questo: tutti i corsisti che affrontano un corso potranno frequentare anche il corso che varrà l’ottenimento del certificato in questione.

I corsi dedicati al food vanno dalla pasticceria, alla gelateria, passando per il finger food e il catering.

Valore aggiunto di indiscusso spessore di questi corsi è rappresentato dalle collaborazioni con i più prestigiosi professionisti del settore nel panorama italiano e internazionale: per citarne alcuni Vincenzo Santoro e Davide Comaschi della pasticceria Martesana, Ernst Knam della Pasticceria L’Antica, Michele Mastrorilli della pasticceria Viscontea, Maurizio Poloni della gelateria Artico,…

Vicina al food è la food photography: NOlab Academy vanta una collaborazione con Maurizio Lodi dello Studio Ubik, uno tra i migliori food photographer italiani, disposto a rivelare segreti e trucchi del mestiere ai corsisti interessati.

NOlab Academy propone anche corsi base collettivi di pasticceria e cucina, ideali per coloro che vogliono apprendere oppure implementare le basi della professione. I moduli formativi da 50 ore possono essere sia propedeutici ai corsi professionalizzanti sia percorsi formativi brevi per amatori. Questi percorsi si svolgono in laboratori attrezzati in orari serali per dare la possibilità di frequentare anche a chi durante il giorno lavora. Peculiarità di questi corsi è sempre l’alta qualità delle docenze: Roberto Cuculo (chef di hotel e ristoranti stellati quali il Boscolo Hotel Exedra e il Savini Bistrot di Milano) e Davide Comaschi (campione italiano di cioccolateria) sono i docenti di cucina e pasticceria di cui si avvale NOlab Academy per questi percorsi formativi.

Grande attenzione al Made in Italy, ma non solo in Italia. NOlab Academy offre la possibilità di frequentare corsi teorico–pratici e imparare una professione anche all’estero, dai migliori professionisti del settore, apprendendo così anche lingue e culture diverse. Sono attualmente attivi corsi in pasticcerie e cucine di altissimo livello a Londra e Amsterdam, e prossimamente anche a Berlino, Parigi, Costa Azzurra, Barcellona, Porto, ma non solo Brasile, Giappone, Corea: città e Paesi in cui il Made in Italy è fonte di sicuro successo soprattutto nel settore del food.

Nell'ambito della collaborazione con NOlab Academy, il blog SLELLY - The Dark Side of Kitchen, pubblicherà ricette elaborate dai corsisti che incontrano i principi del blog stesso: principalmente stagionalità e qualità delle materie prime, rispetto per il cibo e per i valori etici e sociali ad esso legati.

Per maggiori informazioni:
NOlab Sas
Viale Piceno 3, 20129 Milano
Tel. 02 83419067 – 345 5822178
http://www.nolabacademy.com/




Commenti

Post più popolari