Croccante di zucchero di canna e taralli al finocchio | Il dolce che non ti aspetti

Un croccante di zucchero e taralli pugliesi è davvero un dolce che non ci si aspetta.


Siamo abituati alla ricetta del croccante di mandorle o del croccante di nocciole, ma che ne dite di osare con un croccante molto particolare, realizzato con i taralli pugliesi?


I taralli pugliesi, assieme ai loro affini tarallucci e tarallini, sono prodotti da forno che spopolano in Italia.


Quando sono fatti come buona cucina comanda, i taralli pugliesi sono fragranti, croccanti, friabili...in una parola, irresistibili. Questi deliziosi parenti del pane, che parlano un linguaggio popolare che si fa narrazione storica e territoriale, usualmente sono assaporati al naturale.

I taralli pugliesi però, sanno trasformarsi in straordinari ingredienti in cucina e danno origine a piatti sorprendenti dal sapore molto particolare.

L'eBook gratuito TARALLI IN PENTOLA, disponibile sul mio sito LIBRICETTE.eu, testimonia questa inaspettata dote dei taralli pugliesi attraverso 34 ricette salate e dolci che vanno dall'aperitivo al dessert.

Per andare oltre i taralli sbriciolati sulla pasta, noi di LIBRICETTE.eu ci siamo inventati ricette particolari e curiose.





L'eBook è stato realizzato per il Tarallificio Santa Rita di Torino, un laboratorio artigianale dove Puglia e Piemonte si incontrano all'insegna della tradizione pugliese, con attenzione alle eccellenze pedemontane. Ingredienti di altissima qualità, ricette tradizionali e infinito amore per il lavoro caratterizzano i taralli pugliesi del Tarallificio Santa Rita.

Tornando alla ricetta tratta dall'eBook, questo Croccante di zucchero di canna e taralli al finocchio, facilissimo da preparare, vi regalerà sensazioni che difficilmente dimenticherete.

Grazie alla presenza dei taralli pugliesi con semi di finocchio, il vostro croccante diventerà deliziosamente friabile e sarà percorso da un contrasto dolce-salato appagante e stimolante che culminerà della freschezza dei semi, capace di rendere la preparazione per nulla stucchevole.


Potete scaricare l'eBook con la ricetta del mio Croccante di zucchero di canna e taralli al finocchio cliccando QUI oppure collegandovi al sito LIBRICETTE.eu.


"Una delizia da prendere furtivamente dalla dispensa, magari senza accendere la luce, per rendere ancor più galeotto, intimo e piacevole, l’assaporare una ghiottoneria la cui bontà vi fa pensare che essa abbia poteri taumaturgici."





Paola Uberti
autrice di eBook di cultura e cucina, comunicatrice del cibo, food blogger.

Siti web:
- Blog di cucina SLELLY
LIBRICETTE.eu | La prima liberia online dedicata agli eBook di cucina
SLELLYBOOKS.com | Vendita eBook di cucina in lingua inglese
SAPEREDIGUSTO.com  | Il Magazine Online che unisce Cucina, Cultura, Ispirazione, Emozione




Commenti

Post più popolari