Cucchiai di uovo cremoso con cipollotto e Nocciole Piemonte - CUCCHIOVO


CUCCHIAI DI UOVO CREMOSO CON CIPOLLOTTO E NOCCIOLE

Ognuno di noi ha i suoi cibi della regressione. I miei sono tanti e, a ben pensarci, è una fortuna perché significa che ho ricevuto tanto amore da coloro che sono stati protagonisti della mia infanzia e che mi hanno nutrita, mamma e fratello in primis. Non che mio padre non significhi amore per me, ma, sapete, lui e i fornelli non hanno mai stretto amicizia.
L’uovo, in molte delle sue trasformazioni, per me significa ricordo rassicurante, evocazione di sensazioni di benessere e pace interiore, quella pace che nasce dalla spensieratezza e dalla sicurezza donate dall’essere accuditi e protetti.

Ecco per voi la ricetta di un cucchiaio salato, perfetto per un buffet di primavera, nel quale un uovo cremoso si sposa al fresco cipollotto (la parte verde, per non sprecare nulla) e a croccanti, profumate e gustose Nocciole Piemonte IGP.

La ricetta fa parte dell'EBOOK GRATUITO che il mio sito LIBRICETTE.eu ha creato per AZIENDA AGRICOLA FRATELLI DURANDO, in collaborazione con ATNews.it - Quotidiano Online di Asti, Langhe, Roero e Monferrato.

Per scaricare gratuitamente l'eBook con questa ricetta, cliccate QUI.

A presto!

Paola "Slelly" Uberti

Commenti

Post più popolari