SMARTCOOKING E PARMIGIANO REGGIANO - Un concorso che diffonde cultura alimentare

Carissimi lettori,

vi segnalo un concorso voluto da Parmigiano Reggiano, rivolto a creare cultura in cucina, educando al rispetto e al recupero del cibo.

Come sapete, sul mio blog esiste una sezione dedicata a questo tema che mi è particolarmente caro e che è riguardato non solo da tematiche ambientali, ma etiche ed economiche.

Di seguito troverete i dettagli del concorso al quale ho partecipato con alcune ricette.

Se volete concorrere anche voi, trovate i link utili di seguito.

Un caro saluto a tutti!


Paola Uberti,
SLELLY - The Dark Side of Kitchen



IL CONCORSO

Da mercoledì 17 aprile è online la Parmigiano Reggiano Chef, la prima competizione internazionale di ricette online organizzata da Parmigiano Reggiano.

Si tratta di una competizione rivolta al pubblico in rete e a tutti i foodbloggers, accessibile attraverso una app raggiungibile sia tramite facebook https://apps.facebook.com/pr-chef che attraverso il sito https://apps.parmigianoreggiano.it/prchef a cui tutti potranno partecipare presentando una ricetta che preveda il Parmigiano Reggiano tra gli ingredienti.

Il tema della gara è lo SmartCooking, una tendenza innovativa ispirata alle buone abitudini, per una maggiore valorizzazione del cibo, attraverso la riduzione degli sprechi, la riscoperta di ingredienti dimenticati e il riutilizzo degli avanzi, con lo scopo di creare cultura in cucina.

Al termine del concorso, che si concluderà il 9 giugno, una giuria di cuochi esperti, appartenenti all’associazione Chef to Chef EmiliaRomagnaCuochi, selezionerà le trenta migliori ricette pervenute che saranno protagoniste del nuovissimo ricettario SmartCooking del Parmigiano Reggiano.




Commenti

Unknown ha detto…
Dovrebbero fare più spesso questo tipo di concorsi per sensibilizzare la gente.
Paola "Slelly" Uberti ha detto…
Sono d'accordo al 100%.
Troppo spesso il cibo è dato per scontato e iniziative di questo tipo sono lodevoli.
Riciclare gli alimenti o utilizzare ciò che di solito è considerato uno scarto, inoltre, è incredibilmente stimolante!

Post più popolari